venerdì 20 giugno 2014

Make up da star - Emilia Clarke

Oggi vi propongo una nuova rubrica! In questo spazio vi parlerò dei make up che le star hanno sia sul red carpet che nelle loro interpretazioni più famose. Alcuni saranno articoli un pò brevi, ma spero vi piacciano lo stesso. Non mi dilungo, cominciamo!

Oggi voglio parlarvi di un'attrice bravissima e bellissima, che con il suo make up mi ha stregato. Sì, sto parlando di Emilia Clarke, la Daenerys Targaryen de "Il trono di spade - Games of thrones". Il make up di Emilia va dal semplice all'elaborato ma senza strafare, facendo risultare i suoi bei occhi azzurri.


Spesso e volentieri Emilia opta per un make up fresco, giovane, senza qualcosa che appesantisca la sua immagine. Questo make up, come potete vedere, rispecchia molto la sua personalità giovane, acqua e sapone sicuramente ma molto elegante. Blush per risaltare le guance per un aspetto fresco, rossetto sui toni bon ton, semplice ombretto rosato sugli occhi ma con l'eyeliner che dà quel tocco elegante che non guasta. Incarnato chiaro e perfetto, senza effetto lucido e polveroso. Questo è uno dei make up preferiti di Emilia, infatti potete vedere molte foto su internet o sulle riviste che predilige questi tipi di make up.


In questa foto potete vedere che ha optato per una variante, il rossetto rosso. Nonostante mantenga il look bon ton della foto precedente, qui ha osato con il rossetto. Idea classica ed elegante anche questa, scegliendo una tonalità di rosso non volgare, nè troppo rossa e nè troppo scura. Rossetto che si adatta benissimo al suo incarnato, senza invecchiarla o farla sembrare fuori luogo.


In quest'altra foto possiamo vedere un altro make up classico di Emilia. Un make up sfumato usando colori scuri. Emilia predilige anche questi make up, fanno risaltare i suoi occhi azzurri (in questa foto sembrano verdi infatti). Nonostante sia elaborato, il make up vede l'uso di una matita nera nella riga interna dell'occhio, sia sopra che sotto, sfumata dalla parte centrale verso l'esterno della palpebra mobile e i colori usati sono sfumati anche alla riga inferiore dell'occhio. Abbondante mascara e labbra sui toni nude, illuminate da un tocco di gloss. Non può mancare l'incarnato perfetto con un blush di tonalità più forte rispetto alle foto precedenti, per dare colore al viso già carico con gli occhi.


In questa foto, invece, vediamo Emilia nei panni di "Danaerys Nata dalla Tempesta" nel telefilm "Il trono di spade - Game of thrones". Emilia indossa una parrucca, per la quale ci vuole diverso tempo per indossarla come si deve. E' un make up molto semplice ma allo stesso complicato, il suo personaggio ha caratteristiche estetiche molto particolari.

Come potete vedere, Danaerys ha un aspetto puro, i suoi capelli biondissimi entrano quasi in contrasto con gli occhi. Nella saga letteraria de "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" Danaerys è poco più quattordicenne. Infatti vediamo che nelle prime due stagioni ha un make up molto innocente, volto appunto a dare un aspetto infantile ad una ragazza che sta per diventare una donna. Un fondo sicuramente molto più chiaro della carnagione di Emilia, un blush che tende a valorizzare le guance a mò di fanciullesco, labbra nude. 

Un make up che risalta la crescita di questa donna - bambina. Ecco, in questa foto proveniente dalla quarta stagione de "Il trono di spade - Game of thrones" possiamo vedere come si sia evoluto il suo make up. Non più un'area innocente, non più fanciulla ma si è lasciato il posto ad una donna. Sono sempre mantenuti i colori chiari, che sono i segni distintivi del personaggio, mettendo in risalto anche con il look l'evoluzione di Danaerys.

Emilia Clarke, di recente, è stata scelta per la parte di Sara Connor nella serie di "Terminator". Saremo sicuramente curiose per il make up, visto che la vedremo con i suoi capelli al naturale!

Questo è tutto, spero di non avervi annoiato! Se volete commentate, spammate, linkate, aggiungetevi, tutto nella più piena libertà. Alla prossima!!!

4 commenti:

  1. Adoro il suo trucco così naturale!!!! Sicuramente da ricopiare quello con le labbra rosse!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì! Sono tutti make up abbastanza fattibili, per questo mi piace. Nulla di complicato. Se, magari, si vuol fare qualcosa in più si possono aggiungere le ciglia finte. Da copiare sicuramente!

      Elimina
  2. I trucchi sono stupendi e le sue ciglia finte poi.. MERAVIGLIA!, complimenti per la descrizione minuziosa!! :* ATTENDIAMO NUOVE STAR! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Spero di aver descritto bene :) sì, sicuramente ci saranno nuove star e nuovi make up! :D

      Elimina